Caricamento...

Bravo Club Vila do Farol

Preventivo
Info Struttura
1

Inserisci i dati dei tuoi passeggeri

2

Seleziona la partenza, quota e durata del pacchetto vacanze

71421
 
Bologna - Guglielmo Marconi BLQ
Milano - Malpensa MXP
Roma - Leonardo da Vinci (Fiumicino) FCO
Verona - Valerio Catullo VRN
Caricamento...
Caricamento...
3

Seleziona la camera

Descrizione Camera
Prezzo
4

Preventivo

Bravo Club Vila do Farol

Isola di Sal (Capo Verde)
  • N° Viaggiatori: 2
  • Durata: giorni - notti
  • Camera:
  • Trattamento: Volo + Soggiorno
  • Partenza da:

Totale pratica

Bravo Club Vila do Farol

STRUTTURA
Sull’isola di Sal spiccano alcune colline, un tempo bocche di vulcani non più attivi. Per il resto l’Ilha Plana dell’arcipelago di Capo Verde è una distesa in mezzo all’Oceano Atlantico ideale per chi ama cavalcare le onde ma anche godersi l'ampio litorale e l’unicità della società creola, fatta di tante contaminazioni culturali avvenute nel corso del tempo. Assolutamente da scoprire meraviglie naturali come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il canyon della Serra Negra.

POSIZIONE
Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall’aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura appena 10 minuti.

SPIAGGIA E PISCINA
Il lungo e ampio litorale di sabbia dorata e finissima che si affaccia sull’oceano incontaminato è senza dubbio uno dei punti di forza del villaggio; un vero e proprio angolo di paradiso ideale per lunghe e piacevoli passeggiate. Se la spiaggia è tra i luoghi prediletti per il relax, anche all’interno del villaggio non mancano zone per il riposo e lo svago come la piscina di acqua salata, circondata da ampie terrazze solarium (con zone d’ombra), con area riservata ai bambini e una riservata alla prova di immersione. In piscina e in spiaggia sono presenti, sino a esaurimento, lettini e teli mare, questi ultimi su cauzione.

CAMERE
Il villaggio è informale, consigliato non soltanto agli sportivi ma a chiunque voglia godere di una vacanza all’insegna del puro relax; situato all’interno di un ampio giardino ed è costituito da 234 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow (massimo 3 adulti) dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza. Sono inoltre disponibili camere comunicanti adatte ad ospitare nuclei familiari (minimo 2 adulti + 2 bambini, massimo 4 adulti + 1 bambino). A pagamento, e su richiesta, è inoltre possibile consumare i drink del minibar. Il villaggio può ospitare clientela internazionale.

RISTORAZIONE
Con la formula Tutto Incluso proposta dal villaggio c’è più gusto, soprattutto a tavola. La pensione completa a buffet nel ristorante principale è arricchita dalla presenza di cuochi di scuola italiana che garantiscono qualità, oltre a una ricca varietà di portate. Durante i pasti le bevande sono servite alla spina: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali; la struttura dispone inoltre di un bar nella lobby, uno snack-bar e un bar presso la piscina, open bar dove consumare soft drink, birra e vino locali, acqua minerale naturale e frizzante, tè, caffè, liquori nazionali, cocktail alcolici e analcolici accompagnati da spuntini dolci e salati. A pagamento: tutte le bevande in bottiglia e in lattina, le consumazioni dopo le ore 24 e gli alcolici di marca. Vi è inoltre la possibilità di prenotare con supplemento, una cena a base di aragosta (disponibile in quasi tutti i periodi dell’anno, salvo fermo biologico).

SPORT
Il Bravo Vila do Farol è una perfetta coniugazione tra passione per lo sport e divertimenti. Per tenersi in forma ci si può sbizzarrire tra tiro con l’arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis, campo e basket polivalente in greenset, acquagym, step, ginnastica aerobica, freccette, ping-pong e bocce. A pagamento: calcio balilla. Trovandosi in una zona ventilata tutto l’anno, in particolare d’inverno, la location è inoltre ottimale per gli appassionati di sport acquatici da praticare in presenza di onde: body-surf e, a pagamento, kitesurf, surf da onda (assicurazione facoltativa) e centro diving.

SERVIZI
La struttura è dotata di spazio TV, sala conferenze, area ludoteca per i più piccoli e Wi-Fi gratuito presso la reception, mentre a pagamento troviamo la boutique, la connessione Wi-Fi veloce con copertura totale. Servizio medico esterno.

SURF M&D KITE BRAVO BRAVO CENTER
L’isola di Sal, sulla quale sorge il Bravo Vila do Farol, è considerata la mecca del kitesurf e del surf da onda a livello mondiale. Secondo gli esperti, il periodo migliore per praticare queste discipline è durante l’inverno, quando il vento è costante, mentre l’estate è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. A pagamento, e in base alle condizioni meteo, sarà possibile partecipare a corsi beginner, advanced e perfezionamento di kitesurf e surf, tenuti da Mitu Monteiro e Djo Silva, atleti di livello mondiale e istruttori FSKI, la Federazione Sportiva Kite Italia nata nel 2001 con lo scopo di insegnare ai dilettanti questa disciplina. Presso la base nautica sarà inoltre possibile noleggiare attrezzatura da kitesurf completa dietro presentazione di un tesserino o certificato Advance. Gratuitamente, sarà possibile fruire di bodyboard e surf da onda (è previsto un addebito qualora si arrecassero danni per uso improprio o smarrimento delle attrezzature). Non si accettano pagamenti con carte di credito.

DIVING
La posizione geografica dell’arcipelago di Capo Verde rispetto alle principali correnti sottomarine rende le sue acque, oltre che cristalline, particolarmente ricche di vita. Sono presenti svariate specie di pesci come i trombetta e i pappagallo, tartarughe e squali e alcuni esemplari di razze e trigoni. Ciò consente di praticare indimenticabili immersioni subacquee in tutta sicurezza, grazie al personale del centro diving. Il centro è dotato di una reception, di un’aula corsi e di una piscina a uso subacqueo (profonda 3 metri). Inoltre è disponibile un locale con box numerati dove lasciare l’attrezzatura durante la vacanza. Il centro diving è altresì dotato di: 35 equipaggiamenti completi e 90 bombole acciaio da 5, 10, 12 e 15 l., mono e biattacco INT/DIN; 1 compressore Coltri (no nitrox); PADI; 2 gommoni da 7 e 10 metri; 1 pick-up Ford Ranger, portata 12 persone. Camera iperbarica più vicina presso le isole Canarie. Tra le varie escursioni subacquee è possibile andare alla scoperta del relitto Kwarcit (Boris), imbarcazione russa utilizzata per il trasporto profughi dal Senegal e affondata a 28 metri di profondità nel 2006, in assetto di navigazione. È un ricchissimo reef artificiale dove è possibile vedere una grande quantità di specie differenti e incontrare gli squali nutrice. Da non perdere la visita delle stive e della sala di comando.